Consorzio LTF e Consorzio Labor
insieme al servizio delle aziende.Il Consorzio LTF ha ampliato la propria rete di collaborazioni e sinergie inaugurando un nuovo rapporto con il Consorzio Labor.
La collaborazione si basa su una vision condivisa, che considera la formazione come investimento produttivo per le aziende e strumento di tutela e modernizzazione dei rapporti di lavoro e delle dinamiche del mercato del lavoro.

Il Consorzio Labor opera nel settore dei servizi dal 1959, con sedi operative in Lazio, Piemonte, Basilicata e Puglia. Da parte sua, il Consorzio LTF potrà avvalersi, per la realizzazione della formazione, di strutture dislocate in Lazio e Trentino-Alto Adige. La collaborazione, pertanto, si svilupperà tanto a livello nazionale quanto a livello regionale e locale.
Le parti metteranno a fattor comune esperienze, contatti e know-how per operare in alcune aree individuate come strategiche per lo sviluppo del tessuto sociale, economico e produttivo del territorio, quali:
- Formazione continua. In quest’ambito, la collaborazione avrà come obiettivo il costante aggiornamento dell’offerta formativa, per garantirne qualità e rispondenza alle esigenze delle aziende e del mercato del lavoro;
- Formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. A tal proposito, le parti si impegnano a realizzare percorsi di formazione, informazione e sensibilizzazione, prestando particolare attenzione all’individuazione di opportunità e fonti di finanziamento.
- Ricerca e convegnistica. L’obiettivo congiunto è l’organizzazione di ricerche, studi di settore e convegni con il coinvolgimento delle parti sociali e degli attori più rappresentativi del territorio.