Il Consorzio LTF da “Fondo” alla formazione per le aziende

Il Consorzio LTF si pone il costante obiettivo di supportare le imprese e i privati nel processo di crescita, nella ferma convinzione che la formazione sia lo strumento essenziale per affrontare il cambiamento in termini di opportunità.

L’ente, nato nel 2014 e accreditato alla Regione Piemonte, è attualmente attivo su diversi fronti.

Nell’ambito del Fondo For.Te., dedicato alle imprese del settore terziario, il Consorzio LTF è ente attuatore di tre diversi Piani Formativi a valere sull’Avviso 2/2017 “Logistica, Spedizioni e Trasporti”, che vedono come beneficiari della formazione numerose aziende appartenenti al settore della Logistica e dei Trasporti.

Sullo stesso Fondo, il Consorzio è altresì impegnato nella realizzazione di un Piano Formativo a valere sull’Avviso 1/2017 “Commercio, Turismo, Servizi” destinato a un’azienda di autotrasporto. Nell’attuazione del Piano, l’ente di formazione si avvale della preziosa collaborazione della Fondazione Universitaria INUIT, legata all’ateneo romano di Tor Vergata.

Il Consorzio LTF è attivo anche su Fonservizi, il fondo per la formazione continua nei Servizi Pubblici Industriali, in quanto ente attuatore di un Piano Formativo approvato sull’Avviso 1/2017, rivolto ai dipendenti dell’azienda di Trasporto Pubblico Locale.

Di recente approvazione, inoltre, sono diversi Piani Formativi a valere sul Fondo Forma.Temp , dedicati ai lavoratori di aziende di autotrasporto con sede in Piemonte, Lazio e Trentino Alto Adige.