Formazione a Distanza

La  modalità di Formazione a Distanza o E- learnig  consente all’impresa di formare omogeneamente le proprie risorse ed all’utente di usufruire di contenuti  personalizzati  fruibili grazie al processo di interazione on-line: senza più vincoli spazio-temporali, con un costo molto più basso ed una fruibilità molto più ampia e ripetibile.

Il futuro dell’insegnamento è affidato alla formazione a distanza, e alla capacità di adattare metodi di insegnamento tradizionali a quanto di innovativo la tecnologia mette a disposizione.

Il Consorzio L.T.F. ha una propria piattaforma specifica per la formazione on line, tra le più complete e professionali on line per lo sviluppo delle competenze individuali e di gruppo, attraverso un sistema di:

Interatività

Possiblità di avere un colloquio virtuale tra Docente e Allievo (discente) e quindi di avere un supporto online senza spostarsi fisicamente dalla propria abitazione o dalla propria postazione di lavoro.

Dinamicità

Consente di applicare modifiche just-in-time, cioè istantaneamente, e correggere i corsi secondo le curve di apprendimento e le capacità dei discenti, ciò consente inoltre di avere una preparazione uniforme per tutti gli studenti, a prescindere dal numero e dai docenti impegnati nel tutoraggio degli stessi

Modularità

E’ la caratteristica più importante e che rappresenta la vera innovazione dei sistemi di e-learning, ovvero la possibilità di disporre ed organizzare i contenuti dei corsi in moduli secondo gli obiettivi formativi, la curva di apprendimento e le esigenze dell’utenza.

Tutto questo è supportato da un sistema di monitoraggio costante delle prestazioni dei discenti che permette di modificare in itinere la struttura di un corso, di predisporre un aiuto online e di organizzare al meglio test e apprendimento.

Partnership hand to hand 
In Partnership con:
GCMS LIMITED LTD