Il Bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:

contributo per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il Decreto 8 maggio 2018, ha emanato un bando che disciplina l’erogazione di contributi per l’avvio di progetti di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
Possono richiedere l’erogazione del contributo:

  • Le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, aventi sede principale o secondaria in Italia, regolarmente iscritte al Registro elettronico nazionale.
  • Le imprese di autotrasporto di merci per conto terzi che esercitano la professione esclusivamente con veicoli di massa complessiva fino a 1,5t, iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto terzi.

Il contributo potrà riguardare un’ampia gamma di iniziative formative, dall’adeguamento delle competenze all’introduzione di nuovi software e nuove tecnologie, al miglioramento della gestione e dell’organizzazione aziendale, all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e sul lavoro.

Il bando rappresenta un’importante opportunità di crescita ed aggiornamento delle competenze professionali, dal momento che potranno beneficiare della formazione tutte le figure aziendali a tutti i livelli.

La domanda dovrà essere presentata in via telematica a partire dal 25 settembre 2018, ed entro e non oltre il 29 ottobre 2018.

>> Chiedi l’adesione al Consorzio, che è totalmente gratuita e senza vincoli, e partecipa al bando.