Avviso 6/18 Logistica, Spedizioni e Trasporti

Pubblicato dal Fondo For.Te.

Le risorse complessive stanziate ammontano a euro 4.300.000,00, e andranno a finanziare Piani formativi riferiti al comparto Logistica, Spedizioni e Trasporti.

Per partecipare al Bando, le aziende- operanti nel settore Logistica, Spedizioni e Trasporti- devono aver già aderito a For.Te. e risultare già inserite nel Database dell’INPS trasmesso al Fondo.

I Piani formativi possono concentrarsi su una o più aziende, su un determinato ambito territoriale o settoriale.

Le metodologie didattiche ammissibili affiancano alle lezioni in aula approcci più innovativi, quali affiancamento, training on the job, coaching.

Possono presentare i Piani:

  • Per i piani aziendali: datori di lavoro per i propri dipendenti, Consorzi di imprese costituite ai sensi dell’art. 2602 del codice civile, gruppi di imprese, ATI o ATS, reti di impresa;
  • Per i piani territoriali: organismi di formazione accreditati per la formazione continua, parti sociali costituenti il Fondo, associazioni territoriali e di categoria ad esse affiliate, ATI o ATS;
  • Per i piani settoriali nazionali: enti di cui all’art. 1 della legge 40/87 riconosciuti dal Ministero del Lavoro, soggetti accreditati per la formazione finanziata, parti sociali costituenti il fondo e associazioni nazionali di categoria, ATI/ATS.

Potranno beneficiare della formazione tutte le figure professionali: manageriali, amministrative, operative.

>> Scopri come partecipare al Bando!